Tour in barca a Bellagio
Se state cercando idee e consigli su cosa vedere a Bellagio, vi suggeriamo questo splendido Tour in Barca
Un tour in barca a Bellagio è assolutamente da non perdere. Bellagio è forse uno dei borghi più famosi di tutto il Lago di Como, noto per le sue ville, i suoi meravigliosi giardini e le piccole strade rupide e ricche di negozi tipici. Esiste però una parte meno conosciuta, molto selvaggia e suggestiva, la sua scogliera sul ramo di Lecco.
Per godervi al meglio questa esperienza vi consigliamo di noleggiare una barca a Bellagio, bastano un paio d'ore per per apprezzare questo angolo di lago incontaminato, quindi il costo del noleggio non sarà eccessivo.
Una volta noleggiata la barca dirigetevi verso nord e raggiungete la Punta Spartivento per per scendere verso il ramo di Lecco. Fate molta attenzione alla navigazione, state lontani dalla riva e rispettate le regole, soprattutto navigare tranquilli, a bassa velocità, anche per godervi il meraviglioso panorama e le bellissime ville storiche di Bellagio, che viste dall'acqua regalano un fascino senza eguali.
Le scogliere di Bellagio
Le scogliere dietro Bellagio offrono panorami unici, sembra di essere in Sardegna, l'acqua è davvero pulita e trasparente.
Le scogliere cadono a picco nel lago creando un paesaggio meraviglioso, forse uno degli angoli più belli del lago di Como, assolutamente da visitare.
Passate le scogliere si entra nella suggestiva baia di Pescallo, piccolo borgo di pescatori, un altro degli angoli incantati del Lago di Como.