Cosa vedere, cosa visitare e cosa fare a Pescarenico, Lago di Como

cosa vedere a pescarenico, lago di Como

Visitare Pescarenico, Lago di Como

Percarenico è un piccolo borgo alla fine del comune di Lecco. Si trova lungo il fiume Adda e merita sicurtamente una breve visita. Ricco di pesce, gli abitanti di questo piccolo borgo sono stati dediti per secoli alla pesca.
Qui sono abientate molte delle scene narrate nel famoso romanzo I Promessi Sposi.


Cosa vedere e cosa fare a Pescarenico

Pecarenico è un borgo delizioso e merita una passeggiata, meglio al tramonto.
Lasciate l'auto nel pargheggio di via d'Adda (45.849543, 9.389606) e passeggiate lungo il fiume Adda lungo la Ciclabile laghi Garlate e Olginate. Dopo il ponte Azzone Visconti, il ponte vecchio, uno dei monumenti simbolo della città di Lecco risalente al 1338, troverete l'affacinante Isola Viscontea.
Isola viscontea Pescarenico lago di como
Dovrete poi lasciare il lungolago e percorrele la piccolissima via dell'Isola (date una sbirciata nelle finestre di un atellier davvero grazioso sulla vosra destra) per poi girare a destra appena possibile, sulla via Antonio Corti, che vi riporterà sul lungo lago. Qui inizia la magia di Pescarenico, dove il tempo sembra essersi fermato.



Eventi, sagre e musica a Pescarenico

Visitare l'Isola Viscontea a Pescarenico
Visitare l'Isola Viscontea a Pescarenico, un piccolo gioiello a pochi passi da Pescarenico, una piccola frazione storica di Lecco.

Spiagge e lidi, dove fare il bagno a Pescarenico

Non ci sono lidi attrezzati, ma il fiume è accessibile ovunque. Tuttavia, si sconsiglia di nuotare in queste acque, spesso mosse da forti correnti.


Consigli per fare trekking e hiking a Pescarenico, Lago di Como

Se volete fare trekking, hiking o nordic walking sul Lago di Como e scoprire Pescarenico e i suoi sentieri, vi consigliamo HIKING LAKE COMO. Francesca e Mario sono guide certificate professionali e appassionate. Contattali QUI

trekking lago di como


Come arrivare a Pescarenico


Curiosità e approfondimenti