Visitare Cremia, Lago di Como
Cremia sorge sulla sponda occidentale dell’alto lago, alle pendici del monte Bregagno. Le prime informazioni risalgono al XIII secolo, ma la sua origine non è chiara, ma le prime tracce umane risalgono alla tarda Età del Bronzo.
Cremia è un paesino tranquillo, con una bellissima passeggiata lungolago che porta fino a Musso. Sono numerose le spiagge balneabili e i campeggi. .
Cosa vedere e cosa fare a Cremia
Passeggiata lungolago: Cremia - Musso
Partendo dal ristorante La Baia, proseguite verso nord (tenendo il lago alla vostra destra) camminando sulla pista ciclabile lungolago. Attraversate una deliziosa piazzetta antistante il pontile d'imbarco, arredata con i tavolini del locale Lo Scalo, dove vi consigliamo un delizioso aperitivo conm vista lago servito sempre da personale estremamente gentile. Offrono un'ampia scelta di birre e di cocktail, ma noi vi suggeriamo un Negroni riposato.
Costeggiate la lunga e bella spiaggia di San Vito, leggete QUI tutta la passeggiata
Musei, ville, monumenti e attrazioni
Eventi, sagre e concerti a Cremia
Spiagge e lidi, dove fare il bagno a Cremia
Lido di Cremia.
Consigli per fare trekking e hiking a Cremia, Lago di Como
Se volete fare trekking, hiking o nordic walking sul Lago di Como e scoprire Cremia e i suoi sentieri, vi consigliamo HIKING LAKE COMO. Francesca e Mario sono guide certificate professionali e appassionate.
Contattali QUI
Come arrivare a Cremia
Approfondimenti e curiosità