Torre Galbiati, una vista mozzafiato su Menaggio
Vuoi conoscere un posto davvero incantevole e sconosciuto con una vista mozzafiato su Menaggio?
A pochi chilometri da Menaggio c’è un posto sconosciuto da molti turisti che offre una vista mozzafiato su Menaggio. Trovare questo posto misterioso è davvero facile. Occorre arrivare in frazione Loveno in auto, in taxi o noleggiando delle bici elettriche da Canaja Ebikes di fianco al Conad di Menaggio.
Da Menaggio si sale per via Catulla Milyus Vigoni, che poi diventa via per Barna. Si arriva alla fine della strada e si parcheggia.
Coordinate parcheggio:
46.0281517,9.2238633
Ci sono due vie sterrate chiuse al traffico. Una porta a Barna e alla via panoramica, l’altra alla nostra torre.
Si cammina lungo la pista fino a trovare, sulla vostra destra, l’indicazione che vi porta dentro a una pineta. Arrivare poi alla Torre Galbiati è facile e intuitivo. Ma cosa ci fa una torre in mezzo a un bosco?
Il Lago di Como ha molte torri isolate in varie alture. Erano torri di segnalazione usate per avvisare dell’arrivo degli eserciti invasori. Non è il caso di Torre Galbiati.
Una torre per donare una una vista mozzafiato su Menaggio.
La torre è stata voluta dalla famiglia Galbiati per donare ai turisti e agli ospiti della famiglia questo incredibile panorama sopra Menaggio e sulla villa Bagatti Valsecchi. Vale la pena visitare anche questa villa e il bellissimo borgo di Grandola.
Leggi tutte le NEWS