Visitare Tremezzo - Lago di Como
La fascia costiera che va da Lenno a Griante è conosciuta come Tremezzina.
Il paese si estende dalle rive del lago alle colline sovrastanti e sembra avere due anime, una rivierasca e l'altra collinare, entrambe di grande bellezza e suggestione.
Cosa vedere e cosa fare a Tremezzo
Greenway di Tremezzo
Il comune della Tremezzina inizia a Villa Carlotta, nella frazione di Tremezzo. Una visita alla Villa è d’obbligo.
Percorrendo la Greenway in direzione sud, tenete il lago alla vostra sinistra e preparatevi a entrare nel cuore più lussuoso e turistico dell’intero Lago di Como. A darvi il benvenuto un’autentica icona dell’Art Nuoveau, il Grand Hotel Tremezzo.
Se volete immergervi nel glamour della Belle Époque lariana potete soggiornare qui, portafoglio permettendo.
Leggi QUI l'itinerario.
Tour nella storia della motonautica lariana
Da Bonzanigo, scendendo per la Greenway, vi ritrovate qui (45.97627746506232, 9.199403566361225) sulla Statale Regina. Torniamo verso Cadenabbia, tenendoci il lago sulla destra. Incontriamo lo storico cantiere Cadenazzi, famoso negli anni Settanta, quando Aldo Cadenazzi costruiva elegantissimi runabout molto amati da tedeschi e belgi. Già il nonno, agli inizi del 1900, aveva avviato questo cantiere specializzandosi in elegantissime inglesine a remi.
Leggi QUI l'itinerario.
Musei, ville, monumenti e attrazioni
Eventi, sagre e concerti a Tremezzo
Spiagge e lidi, dove fare il bagno a Tremezzo
Consigli per fare trekking e hiking a Tremezzo, Lago di Como
Se volete fare trekking, hiking o nordic walking sul Lago di Como e scoprire Tremezzo e i suoi sentieri, vi consigliamo HIKING LAKE COMO. Francesca e Mario sono guide certificate professionali e appassionate.
Contattali QUI
Come arrivare a Tremezzo